Cucina italiana In charity Online
Sin dalla sua nascita, l’AIIR (Associazione Italiana In Russia, ex ASI), si è impegnata in campo sociale cercando di assistere economicamente alcune organizzazioni caritative e di volontariato che operano sul territorio russo. Quasi tutte queste Organizzazioni fanno capo a realtà italiane prevalentemente legate al mondo cattolico.
Attualmente, i progetti sostenuti dall’AIIR sono 8. I destinatari di queste attività di solidarietà sono principalmente persone senza fissa dimora, anziani, giovani madri sole, bambini e ragazzi che vivono in orfanotrofi, persone malate, famiglie indigenti.
La pandemia di questo anno purtroppo ci impedisce di creare le consuete attività di raccolta fondi in presenza. Il progetto CUCINA ITALIANA IN CHARITY ONLINE è totalmente finalizzato alla raccolta fondi destinata a queste Organizzazioni che verranno presentate prima di ogni Cooking Class.
Aiutateci a sostenere chi ha più bisogno partecipando alle sessioni programmate sulla piattaforma Zoom meeting Dal 25 Novembre al 17 Dicembre 2020
quattro stimatissimi chef provenienti da diverse regioni d’Italia, ci proporranno alcune ricette tipiche svelandoci i loro segreti e rispolverando alcune storiche tradizioni della cucina italiana. Ogni sessione sarà interattiva e tutti i partecipanti potranno preparare la ricetta comodamente da casa seguiti passo passo dallo chef online.
Con l’adesione a 3 Cooking class, un quarto a gennaio sarà libero! (data da definire) Le donazioni saranno totalmente devolute in beneficenza.
I quattro chef si sono offerti gratuitamente a supportare questa iniziativa e vogliamo così ringraziarli scrivendo per loro una pagina dedicata con un ringraziamento particolare auspicando che questo sia solo l’inizio di un progetto che può crescere e diventare un riferimento per la nostra raccolta fondi.
Il primo chef che abbiamo ospitato si chiama Mauro Buonanno. Scopri tutto su di lui cliccando quì
Il secondo chef è Mircko Zago, ecco la sua pagina dove trovare tante sue caratteristiche
Il terzo chef ci ha deliziato con la sua pasticceria, si tratta di Giuseppe Marrone
Il quarto, ultimo, ma non per importanza è Ernesto De Marco, attuale chef dell’Ambasciata Italiana a Mosca